©2016 by Patrizia LALLI

Illustrazioni di Enrico MASSETTO

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon

Michael Rosen e Tony Rossi, ATTENTI AL CANE!

La trama del libro è di per sè un motivo ricorrente: il desiderio di una bambina di avere un cane.
Il modo con cui si è scelto di raccontarlo, però, è la vera nota originale. Madre e figlia, infatti, si recano al negozio di animali convinte di scegliere tranquillamente una dolce bestiola.
Quello che non si aspettano è di trovarsi di fronte a un vero e proprio colloquio tenuto dal cane in prima persona, il quale vuole sincerarsi che i nuovi padroni siano effettivamente all’altezza del compito.
Non sarebbe male fosse davvero così, vero?

David Cirici, MUSCHIO

Il grande pregio di questo romanzo è proprio quello di riuscire a trasmettere le sensazioni e i vissuti della guerra attraverso uno dei cinque sensi e quello sguardo innocente e disincantato di un cane, incapace di capire l’odio e la violenza.

Mario Lodi, IL MISTERO DEL CANE

Cosa ci fa un cane in fin di vita in un fosso, proprio il giorno di Natale? Questo è quello che si domanda un gruppo di bambini, che, senza lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà, decide di prendersi cura della bestiola fino a farle il dono più grande: restituirle la libertà.

Età di lettura: da 8 anni.

Fabrizio Altieri, GERANIO, IL CANE CADUTO DAL CIELO

Nel condominio di Alberto gli animali sono vietatissimi. Il giorno in cui gli piove in testa un cane, però, Alberto decide che non può abbandonarlo al suo destino. Forse se riuscisse a dimostrare che Geranio sa fare qualcosa di molto speciale glielo lascerebbero tenere.

 

Età di lettura: da 7 anni.

 

Questo libro rientra nel progetto LIBRI AD ALTA LEGGIBILITA’ che Il Battello a Vapore ha sviluppato pensando alle esigenze di bambini e ragazzi che hanno problemi di dislessia e BES. Non si tratta di testi semplificati nei contenuti, ma di libri per tutti con caratteristiche grafiche e di impaginazione che favoriscono la leggibilità.​

Please reload